Ponte di Ognissanti a MADRID, la capitale della “Movida” Spagnola
Partenza 29 Ottobre – Ritorno 2 Novembre (4 giorni, 3 notti)
Volo + Hotel*** a partire da € 300 a persona
Partenza da Pisa con Volo Low Cost Sabato 29 Ottobre Ore 06:45 (su richiesta, anche partenza da altri aeroporti)
Ritorno da Madrid con volo Low Cost Mercoledì 2 Novembre Ore 10,45
Cosa fare a Madrid?
Madrid, oltre ad essere una città ricca di fascino e di cultura, è anche la capitale della Movida Spagnola. Tutti i quartieri centrali si animano intorno all’ora dell’aperitivo, quando migliaia di Madrileni si riversano in strada per “Ir de Tapas“, ossia cenare con i tipici antipastini spagnoli, chiamati appunto Tapas. Dopodiché si può passare la serata nelle decine di locali dove si esibiscono dal vivo artisti e musicisti oppure concludere la serata in discoteca. Approfittando dell’offerta potrete anche scoprire come gli spagnoli trascorrono la notte di Halloween.
Durante la giornata sono molteplici le attività da fare: visitare il Palazzo Reale o il Museo d’ “El Prado”, passeggiare nel parco d’ El Retiro, o fare shopping nel Barrio di Salamanca e in tutta la zona centrale, attorno alla Puerta del Sol. Gli amanti del calcio potranno visitare il Mitico Bernabeu, lo stadio del Real Madrid con il suo immenso museo, o preferire una visita nella tana dei rivali, il “Vicente Calderon”, campo di gioco dei “Colchoneros” dell’Atletico.
Da non dimenticare che Madrid ha anche la Arena de Toros, dove si può assistere alla discussa Corrida e tanti mercati dove si possono assaggiare i tipici piatti spagnoli come il Jamon Serrano (prosciutto crudo) o le Tortillas (frittate). Un mercato su tutti, è il noto Mercado de San Antòn, situato nel quartiere de la Chueca. Come dolci, consigliamo sicuramente i Churros, tipici “postres” di pasta fritta.
*N.B. L’offerta è soggetta a variazioni nel prezzo a seconda di disponibilità e eventuali modifiche o personalizzazioni che possono essere sempre applicate. Nell’offerta non è compreso lo spostamento dall’aeroporto all”hotel ma c’è la possibilità di prenotarlo prima della partenza.