Marocco-Marrakech città imperiale volo+hotel
Nel cuore del Marocco, ai piedi dell’Atlante e alle porte del deserto,circa mille anni fa i nomadi Amoravidi fondarono la città di Marrakech.
La più importante tra le città imperiali. I suoi edifici e le mura fatte di pietra arenaria le danno il soprannome di città rossa o città ocra. Marrakech fatta di colori e profumi dei suoi aranceti che la circondano , è carica di esotismo che esplode in tutta la sua magia al tramonto, con il canto del muezzin (il richiamo alla preghiera). Le sue mura imperiali condizionate dalla luce del sole, si infiammano, con sfumature di colore ocra ed un rosso acceso. La Medina, nella centrale Jemaa el Fna ,la piazza più frequentata d’Africa, si riempe fino a scoppiare. Si rimane incantati , sia per chi osserva da una terrazza sorseggiando il tipico tè verde o per chi si mescola con la folla.Sognando tra i profumi, artigianato, spezie,suonatori e incantatori di serpenti.
Il palazzo Dar Menebhi nel centro storico della città e che ospita il museo di Marrakech, mostra un esempio classico dell’architettura andalusa,mentre le Tombe Saudiane risalenti al 1557 restaurate sono uno dei monumenti notevoli di Marrakech, la visita alla
Moschea della Kutoubia frequentata da poeti e filosofi,risaltano un’esperienza,un viaggio una vacanza.. Indimenticabile
Viaggio di andata e ritorno da Milano a Marrakech in hotel dal 1/6 a 3/6 350 EURO
Per maggiori informazioni,cambi data,hotel o aeroporto di partenza:
tel./whatsapp 3485389753
Contatta Mario Alberto Minio
Un viaggio....è come scrivere un bel racconto, diretto da noi e scritto dalle nostre emozioni..