Crociera nell’Oceano Indiano Seychelles, Maldive, Madagascar, Mauritius
a bordo Costa Neo Riviera
Durata 15 giorni e 14 notti
Porto di partenza: Port Louis
scali: Port Victoria, NosyBe, (l’isola dei sorrisi in Madagascar) Diego Suarez, Tamatave, St. Denis (capitale di Réunion) Port Luis.
Porto di Sbarco: Port Luis
Breve descrizione:
Port victoria! Capitale delle Seychelles è anche l’unica vera città di tutto dell’arcipelago con 30.000 abitanti. Il centro storico è simboleggiato dalla Clock Tower (Torre dell’orologio) del Rond-Point simile al Bing Ben in miniatura eretto nel 1903 in memoria della Regina Vittoria, copia in miniatura dell’orologio di Vauxhall Bridge a Londra. In cima ad una scalinata si trova il bar più famoso delle isole Seychelles “Pirate’s Armas”, luogo di ritrovo di Victoria. Da visitare la cattedrale dell’Immacolata Concezione, il piccolo museo che ripercorre la storia delle Seychelles. Il giardino botanico di Victoria, le collezioni di conchiglie del National Museum sono un “must”. Da visitare il giardino del re, una riserva che permette di vedere spezie ed uccelli esotici.
Nosy Be è una delle più belle isole del Madagascar. Paradiso dei sub degli amanti della vela e delle battute di pesca. La stessa isola è un insieme di belle spiagge e di natura selvaggia, popolata da coltivazione di canna da zucchero e di vaniglia.
Non troppo lontana dall’isola di Nosy Be troviamo Diego Suarez chiamata la perla nord del Madagascar, sorge su una splendida baia di 156 km, seconda solo a quella di Rio de Janeiro.
La città prende il nome di una Barca St. Denis che apparteneva alla Compagnia delle Indie Orientali (capitale di Réunion) il capoluogo è edificato sui bordi dell’ Oceano Indiano. Il centro della città è sede di belle ville di architettura creola, come la Villa Deramond-Barre risalente alla fine del XVIII secolo, oggi ospita il servizio dipartimentale di architettura e del patrimonio. Monumenti e luoghi d’ interesse, la Cattedrale di San Dionigi, la Brasseries de Bourbon, la Moschea Noor – e – Islam, il Giardino dello stato e il Museo di storia naturale di Réunion.
Port Luis è la capitale e la città principale di Mauritius. Una delle attrazioni più memorabili è il mercato centrale, alcune bancarelle vendono t-shirt , altre offrono erbe per la cura di ogni malanno, si possono comprare baccelli di vaniglia, frutti tropicali, spezie profumatissime e qualche snack tipico della cucina mauriziana.
I prezzi a persona in cabina doppia, escluso voli e trasferimento a partire da € 1369,00.
Ragazzi gratis prenota subito
Contatta Rosanna Pugliese
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. (Edgar Allan Poe)