A partire dal 1 luglio 2020 sarà possibile richiedere il bonus vacanze attraverso l’app IO.
Per dare sostegno al settore del turismo in Italia e per incentivare i cittadini a visitare l’Italia, il Governo ha previsto, nel Decreto Rilancio il Bonus vacanze: un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.
Potranno ottenere il Bonus vacanze i nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro.
(Per il calcolo dell’ISEE è necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU), che contiene i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali di un nucleo familiare e ha validità dal momento della presentazione e fino al 31 dicembre successivo.)
L’importo del bonus sarà modulato secondo la numerosità del nucleo familiare:
- 500 euro per nucleo composto da tre o più persone
- 300 euro da due persone
- 150 euro da una persona.
L’Agenzia di Viaggi CUBO VACANZE, per andare incontro ai bisogni dei propri clienti, per contribuire al rilancio del settore turistico e per incentivare l’amore per il nostro Bel Paese Italia offrirà ai propri clienti la possibilità di spendere il Bonus Vacanze 2020 presso l’agenzia!
Il bonus potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale.
Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identità Elettronica).
Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l’Isee.
Il “Bonus Vacanze” sarà dunque digitale: bisognerà scaricare l’applicazione per smartphone IO–l’app dei servizi pubblici, gestita da PagoPA SpA ed effettuare il primo accesso.
L’app IO verifica i requisiti e in caso di esito positivo:
- conferma l’importo massimo spettante
- fornisce l’elenco dei componenti del nucleo familiare
- visualizza il codice univoco e il QR-code, da comunicare all’operatore turistico al momento del pagamento per ottenere lo sconto
Il Bonus Vacanze potrà essere utilizzato dal 1° luglio al 31 dicembre 2020:
- l’80% sarà sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura;
- il 20% andrà come detrazione dall’imposta sul reddito.
L’agenzia di viaggi CUBO VACANZE sa quanto sia importante per i propri clienti ritrovare la libertà che solo un viaggio può dare!
L’agenzia di viaggi CUBO VACANZE è pronta ad accompagnarvi ancora a vivere la libertà del viaggio!
L’agenzia di viaggi CUBO VACANZE aspetta il vostro QR-code per farvi godere del vostro meritato BONUS VACANZE!