Santorini, il gioiello della Grecia.
Santorini
Dal 6 al 14 Agosto
7 notti 8 giorni
volo da Roma (FCO) a Thira
camera matrimoniale con vista mare
Santorini, uno spettacolo della natura, nata circa 3500 anni fa, a seguito del crollo di un cratere vulcanico, oggi è una delle isole greche più turistiche. Le rocce rosso,brune-nere, coperte di pomice grigia, il mare blu intenso e profondissimo, la caldela, depressione formatasi dal crollo di una parete vulcanica, le ripide scogliere e i villaggi caratteristici che vi si affacciano, rendono l’isola un gioiello del mare Egeo.
I principali centri abitati e turistici sono Fira, il capoluogo dell’isola, e Oia, più a nord, quest’ultima è un antico centro rinomato per i suoi mulini a vento, da cui si possono ammirare tramonti stupefacenti. Un’altra località dell’isola molto turistica e particolare è Imerovigli, vicino a Fira, rinomata per il panorama e i tramonti. La Caldera, i tramonti e il mare non devono far dimenticare che Santorini ospita il sito archeologico più importante dell’Egeo. L’esplosione del vulcano seppellì, infatti, un’intera città di cui rimangono molte tracce nel sito archeologico di Akrotiri. Da non dimenticare una degustazione dell’ottimo vino pregiato, prodotto nell’isola, chiamato “Vino Santo”.
Il pacchetto comprende:
Volo diretto andata e ritorno da Roma Fiumicino a Thira con Blu express
partenza il 6 Agosto 2017 e ritorno 14 Agosto 2017
soggiorno di 7 notti in ottima struttura a 4 stelle
Hotel Gizis a Imerovigli, camera con vista mare
Totale 1390 a persona.
Per ulteriori informazioni contattare tramite email:
consulente-chiosi@cubovacanze.it
Contatta Silvia Chiosi
"Attraversa il cielo e la terra come un nomade, incontra meraviglie e colori sconosciuti e rendili tuoi amici: questa è la vera ricchezza nella vita."