Visitate Praga la capitale della Repubblica Ceca, per il 25 aprile o per il ponte del 1 maggio.
propongo 4 giorni e 3 notti: volo a/r + hotel 4 stelle a partire da € 350,00 a persona.
Praga è una delle città più visitate in Europa, ricca di storia, cultura e architettura. Nel centro della città troverete la maggior parte dei monumenti come il Castello di Praga, Il Ponte Carlo, Mercatini di Pasqua, Municipio della Città Vecchia con l’orologio astronomico e altre attrazioni di vario tipo, quindi è possibile girare tranquillamente a piedi o in alternativa potete muovervi con i mezzi pubblici, tram, metro, autobus.
Alcuni dei quartieri turistici più importanti da visitare a Praga capitale della Repubblica Ceca sono:
- Malá Strana uno dei quartieri più romantici, si trova ai piedi della collina su cui sorge il Castello di Praga.
- Staré Mēsto uno dei quartieri più antichi, si trova sulla sponda destra della Moldava collega Malá Strana al Ponte Carlo.
- Josefov (quartiere Ebraico) si trova tra la piazza della Città Vecchia e la Moldava, tra i monumenti da visitare: la Sinagoga vecchia nuova, la Sinagoga Spagnola, il Municipio, Il cimitero e il Museo di origine Ebraica.
- Nové Mësto (città nuova) a sud della città vecchia, sulla sponda destra della Moldava. E’ uno dei quartieri più grandi di Praga, ma lo è anche dal punto di vista culturale e organizzativo.
Dettagli volo: Roma – Praga
Dettaglio del soggiorno:
Hotel Silenzio: ottimo per tutti quelli interessati all’architettura, ai monumenti e alla cultura. Buona posizione a circa 3 km da luoghi d’interesse come il Castello di Praga e Cattedrale di San Vito, il Monastero di Strahov e Generali Arena.
L’hotel dista a 900 mt dalla fermata metropolitana Dejvická, a 300 mt dalla stazione del tram Thákurova.
E’ possibile cambiare le date, aeroporto di partenza oppure l’ hotel.
Affrettatevi a contattarmi sulla mia pagina facebook!!!
Contatta Rosanna Pugliese
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. (Edgar Allan Poe)